Siemens ha recentemente cambiato le modalità di accesso al servizio di Hot Line.
Di seguito la comunicazione ufficiale.
Gentile cliente,
![]()
l’obiettivo di essere sempre più vicini alle richieste del mercato ci ha portati a potenziare e migliorare i servizi offerti dal “Technical Support” modificandone in parte la gestione.A partire dall’ 1 Settembre 2011, per accedere ad alcuni servizi sarà necessario disporre di una AVcard, ossia una tessera pre pagata con crediti a scalare.
Nel salutarLa sottoponiamo alla Sua attenzione l’offerta dettagliata dei servizi “Technical Support” e le modalità di acquisto dell’ AVcard.
Distinti Saluti
Technical Support Team
![]()
![]()
![]()
Elenco servizi
Basic
Servizio di risposta a domande tecniche relative al prodotto acquistato
Gratuito
Priority
Questo servizio garantisce una funzione di callback prioritaria: di norma si viene ricontattati nel giro di 30 minuti dal primo tecnico disponibile.
100 crediti
Mature Products
Servizio di risposta a domande tecniche relative a prodotti fuori produzione
200 crediti
Tools
Moduli da scaricare, utilizzabili direttamente nel progetto di automazione
50-100 crediti
Descrizione servizi
![]()
Basic:
· Servizio Gratuito
· Le richieste vengono elaborate in base all’ordine cronologico con cui pervengono![]()
· Servizi di consulenza e assistenza telefonica a fronte di richieste relative a prodotti correnti (no Mature Product o per Extended:
· Informazioni su prodotto![]()
· Informazioni su blocchi sw standard![]()
· Informazioni su collegamenti hw prodotto![]()
· Informazioni su errori di sistema prodotto e possibili cause![]()
· Dati tecnici prodotto![]()
· Informazioni su compatibilità con sistemi operativi e altri prodotti SIMATIC![]()
· Durata massima del case ½ ora![]()
· Servizi di consulenza e assistenza telefonica a fronte di richieste cui è possibile rispondere nei tempi sopra riportati.![]()
Priority:
· Servizio a pagamento tramite AVCard– 100 crediti
· Contatto prioritario entro 30 minuti![]()
· Servizi di consulenza e assistenza telefonica a fronte di richieste relative prodotti correnti (no Mature Product o per Extended)![]()
· Informazioni su prodotto![]()
· Informazioni su blocchi sw standard![]()
· Informazioni su collegamenti hw prodotto![]()
· Informazioni su errori di sistema prodotto e possibili cause![]()
· Dati tecnici prodotto![]()
· Informazioni su compatibilità con sistemi operativi e altri prodotti SIMATIC![]()
· Durata massima del case ½ ora![]()
· Il servizio "Priority" può essere richiesto solo telefonicamente (no via Web).![]()
![]()
Mature Product :
· Servizio a pagamento tramite AVCard – 200 crediti
· Servizi di consulenza e assistenza telefonica a fronte di richieste relative a prodotti non più commercializzati o fuori produzione![]()
· Viene contemplata la possibilità della risoluzione della problematica tramite colleghi di casa madre.![]()
AVCard – descrizione
![]()
La Automation Value Card è parte integrante della strategia di offerta di servizi con cui Siemens accompagna ogni fase di realizzazione del vostro progetto.![]()
Come Funziona
Il numero della carta ed il PIN si trovano sul retro della Automation Value Card.![]()
Indicando il numero della carta ed il PIN potrete accedere a tutta l’offerta di servizi ed all’assistenza completa. L’importo per il servizio acquistato verrà detratto in forma di crediti dall’importo residuo sulla Automation Value Card. Tutti i servizi in offerta sono associati a crediti indipendentemente dalla valuta, per cui potrete impiegare la Automation Value Card in qualsiasi paese del mondo.![]()
I crediti della Automation Value Card sono validi in maniera illimitata, vale a dire non hanno data di scadenza.Come Ordinare
Numeri di ordinazione della Automation Value Card:![]()
200 crediti: 6ES7997-0BA00-0XA0 (prezzo netto 200 €)
500 crediti: 6ES7997-0BB00-0XA0 (prezzo netto 490 €)
1.000 crediti: 6ES7997-0BC00-0XA0 (prezzo netto 950€)
10.000 crediti: 6ES7997-0BG00-0XA0 (prezzo netto 9.000 €)![]()
La carta può essere ordinata richiedendola a:![]()
Agente di zona
Rivenditore/ Distributore autorizzato
Inviando regolare ordine su carta intestata all’indirizzo:
gruppofornituracs.it@siemens.com indicando il codice di ordinazione e la quantità.
Come Ricaricare
Se il credito è esaurito, la carta può essere ricaricata mediante un riporto online da una AVCard con credito non esaurito. Anche i crediti residui raccolti su diverse carte possono essere trasferiti su un’altra carta AVCard. È anche possibile il viceversa, cioè distribuire il credito di una carta su diverse altre carte.![]()
A credito completamente esaurito è necessario ordinare un’altra Automation Value Card.